Sito nostra consociata inglese è su DMOZ. L'azienda principale italiana NO

Discussion in 'Italiano' started by Marzio Bresciani, Feb 26, 2016.

  1. Marzio Bresciani

    Marzio Bresciani New Member

    Joined:
    Sep 11, 2014
    Messages:
    2
    Location:
    Milan
    Buongiorno.

    Non so se posso andare nel dettaglio indicando il link dell'azienda per cui lavoro come SEO.

    Provo a spiegare il problema senza indicare il link attendendo indicazioni in merito: l'azienda per cui lavoro è una azienda SRL internazionale con sede principale in Italia. Il sito è un sito multilingua con estensione .COM
    L'azienda consociata inglese è di tipo Limited ed ha un sito con estensione .CO.UK ed è elencata nella directory DMOZ pur esendo subalterna a quella italiana.

    Per spiegare meglio nell'elenco DMOZ esiste CD Automation UK Limited ma non la sede principale italiana CD Automation Srl.

    Nell'inserimento ho prestato particolare attenzione a rispettare tutte le regole e penso che l'unica motivazione plausibile dopo due anni di attesa sia il fatto che venga considerata dall'editor che valuta l'url come duplicato del distributore inglese che ripeto non è la sede principale ed oltremodo è in parte slegata anche dal tipo di prodotti che distribuisce.

    Non comprendo come mai non sia possibile inserire nella directory due aziende , una la principale con un suo sito internet nella categoria italiana e l'altra che distribuisce in parte i prodotti della principale nella catergoria UK.

    Sarei molto felice di poter entrare nel dettaglio se qualcuno potesse vagliare la situazione.

    Vi ringrazio anticipatamente
    Cordialmente
    Marzio Bresciani
     
  2. mauri

    mauri DMOZ Meta DMOZ Meta

    Joined:
    Mar 29, 2002
    Messages:
    4,331
    Location:
    Italy
    Benvenuto Marzio.
    Innanzi tutto preciso che in questo forum non ci occupiamo di casi specifici, e che in generale Dmoz non è strutturata per offrire servizi on demand per singoli casi.

    Posso dire però che le conclusioni che lei trae sono errate, poiché non esistono impedimenti ad inserire anche uno stesso URL in più settori linguistici, qualora il sito sia sviluppato in modo completo nelle varie lingue corrispondenti.

    Nel caso che lei descrive poi, non solo si tratta di due URL differenti, ma anche di due realtà aziendali distinte, con sedi fisiche in due nazioni diverse.
    Il fatto quindi che le due aziende siano consociate non è rilevante per Dmoz ai fini dell'inserimento, anzi, le dirò che anche il sito .co.uk, se fosse sviluppato e fruibile anche in lingua italiana, avrebbe diritto di inserimento pure in
    World/Italiano/Regionale/Europa/Regno_Unito/ , tanto per fare un esempio.

    La ragione per cui il sito .com riferito all'azienda italiana non è inserito in World/Italiano è semplicemente che l'URL non è ancora stato intercettato da un editore e recensito di conseguenza.

    Resto a disposizione per chiarimenti e ulteriori informazioni :)
     
    Last edited: Feb 27, 2016
  3. Marzio Bresciani

    Marzio Bresciani New Member

    Joined:
    Sep 11, 2014
    Messages:
    2
    Location:
    Milan
    Gentile Maurizio la ringrazio per la sua sollecita risposta.

    Allora attenderemo l'intercettazione di un editor di DMOZ ;)

    Grazie
    Cordialmente
    Marzio Bresciani
     

Share This Page