Segnalazione URL non funzionanti, hijack, mirror e redirect

Discussion in 'Italiano' started by grin, Oct 19, 2004.

1. mauri

mauri DMOZ Meta DMOZ Meta

Grazie. :)

2. galia

galia Member

Scusate tanto per il ritardo, ma il sito del ristorante Nabira a Camaiore (Lucca) via "Cesare Battisti14" e aggiornato e la gestione e sempre la stessa da 1999.Grazie mille.

3. yocoandra

yocoandra World/Italiano

4. galia

galia Member

Non lo so,mi sa che va bene cosi.grazie per la risposta.saluti galia.

5. isoladelba

isoladelba Member

6. yocoandra

yocoandra World/Italiano

listato, grazie :)

7. teddimarfi

teddimarfi Member

ma come si fa ad aggiornare il link al proprio sito che è già presente nella directory? (il gioco è lo stesso identico ma ha cambiato nome e link)

il mio vecchio sito ha dovuto chiudere per problemi legali di marchio ed ha cambiato nome in MotoManager.com con rispettivo nuovo URL
    la categoria è:
    http://www.google.it/Top/World/Italiano/Giochi/Fantasport/Fantamoto/

ma non vedo nessun link con aggiorna dati o cose simili....

8. mauri

9. yocoandra

yocoandra World/Italiano

non è necessario inviare alcuna richiesta, la url su DMoz è stata aggiornata il 4 luglio 2009 :)

evidentemente google non aggiorna frequentemente i dati della directory (cmq non è di nostra competenza)

10. isoladelba

isoladelba Member

Grazie yocoandra,
    non conoscevo questo sito, volevo ringraziarla per il celere ripristino del mio sito, le sarei grata se potesse aggiornare il titolo con la vecchia dicitura
    Isola d'Elba nel web oppure
    Isola d'Elba oppure
    Isola d'Elba vacanze e turismo.

Inoltre vorrei capire se il mio sito Capoliverionline.it che è sempre stato listato nella categoria Capoliveri abbia subito qualche penalizzazione, poichè non lo trovo più.

Mi ero anche proposto come editore della categoria, vorrei darvi una mano ma non ho più avuto risposta.

Comunque nuovamente grazie per aver rimesso il sito nella directory.

Ciao :)

11. yocoandra

yocoandra World/Italiano

In generale per proporre l'aggiornamento di una recensione esiste il link specifico "aggiorna inserimento" in alto a destra
    http://dmoztools.net/World/Italiano...ia/Toscana/Provincia_di_Livorno/Isola_d'Elba/

:)

Cmq suggerisco prima la lettura delle direttive, se il logo dice Isoladelba tuttoattaccatosenzanientealtro, quello rimane

;)

Il sito su Capoliveri in effetti è stato rimosso (non in linea con le direttive)

:stop:

Per quanto riguarda il diventare editore, consiglio questa lettura
    http://www.resource-zone.com/forum/index.php?showtopic=54485

12. isoladelba

isoladelba Member

ciao yocoandra,
    ho effettuato la richiesta di cambio titolo, in quanto quel nome non rappresenta il nome della vera attività, comunque grazie per la spiegazione. L'editore precedente l'aveva listato con Isola d'Elba nel Web.

Mi sono accorto solo ora che capoliverionline è stato rimosso, ma è possibile sapere quali direttive non avrebbe rispettato, anche per correre ai ripari.

Grazie :)

13. yocoandra

yocoandra World/Italiano

all'incirca le stesse strutture ricettive e le stesse informazioni (su capoliveri) si trovano sia su IsoladelbaCA che CapoliverionlineIT

essendo entrambi validi siti è stato scelto di listare IsoladelbaCA perché offre anche informazioni su altre località, semplicemente è più vasto :)

14. isoladelba

isoladelba Member

Be non lo trovo giusto, in quanto sono si siti miei e simili, ma sono due cose separate da database separati e contenuti diversi, le strutture turistiche sono quelle per tutti. Se il concetto è lo stesso, in quella directory, ci sono siti satellite che servono solo da traino ad altri, pertanto con miseri contenuti e pieni di link esterni, altri, simili con stessi contenuti.
    Ma non sarebbe meglio dividere siti di informazioni turistica con siti di strutture turistiche?
    Anche perchè se vado sul primo posso trovare informazioni sull'isola , ma non saranno trattate specificamente come nei portali dedicati.

15. yocoandra

yocoandra World/Italiano

sono siti chiaramente collegati tra di sé sia per i contenuti piuttosto simili che per i link in senso stretto (capoliverionline linka isoladelba)

il fatto che il db sia differente non importa all'editore, lui valuta il risultato finale

cmq ci tengo a sottolineare che non stiamo a discutere della qualità dei siti ma solo di una convenzione a cui ci atteniamo per le recensioni :)

se conosci casi dubbi ci faresti un gran piacere a segnalarceli :)

16. isoladelba

isoladelba Member

Ciao yocoandra, ho segnalato due siti nella categoria isola d'elba,
    è normale fare richiesta di verifica qui o devo attendere l'iter di inserimento?
    Grazie

17. yocoandra

yocoandra World/Italiano

a meno che non fossero siti già presenti in precedenza nella directory,
    è sufficiente la consueta submission (o suggerimento che dir si voglia)

18. isoladelba

isoladelba Member

Ciao yocoandra,
    stavo pensando a CapoliverionlineIT, ma il sito non può nemmeno essere listato nella categoria Capoliveri?

19. yocoandra

yocoandra World/Italiano

era listato lì........... :greenneut

20. mauri

Bump !

Share This Page