Welcome to Resource Zone.

Segnalare siti non piu' raggiungibili

unmarco

Curlie Editor
Joined
Apr 3, 2007
Location
Marsciano (Italy)
Salve, navigando nella directory a volte si trovano linkati siti che sono ormai inattivi e irraggiungibili anche da diverso tempo, come si segnalano per dare una "ripulita" alle varie categorie interessate?
 

mauri

Curlie Meta
Joined
Mar 29, 2002
Location
Italy
Abbiamo un thread apposito: Segnalazione URL non funzionanti, hijack, mirror e redirect

Per completezza informo che abbiamo strumenti che esaminano la directory regolarmente e che intercettano in modo automatico svariate tipologie di malfunzionamenti degli URL, togliendoli dal lato pubblico. Un URL che ha smesso di rispondere è difficile che rimanga nella directory per più di un mese.

Preciso inoltre che ogni segnalazione deve essere riferita alla reale categoria di dmoz.org, e non a sistemi di ricerca esterni o siti di terze parti che utilizzano i dati di Dmoz, poiché i dati di questi ultimi potrebbero non corrispondere alla situazione corrente della directory.
:)
 

unmarco

Curlie Editor
Joined
Apr 3, 2007
Location
Marsciano (Italy)
Grazie della risposta, provvedero' quindi dove sono sicuro a segnalare nell'apposito forum.
Piu' che a URL che non rispondono mi riferisco a siti sui quali cliccando (nella reale categoria DMOZ) appaiono cose del tipo:


Attenzione,
la pagina che cerchi non esiste.
Le strutture dei siti ospitati da Xoom.it possono cambiare per esigenze tecniche o necessità redazionali degli utenti Xoom.it

oppure:
Oops...

la pagina non esiste.


Cordiali saluti
 

mauri

Curlie Meta
Joined
Mar 29, 2002
Location
Italy
Anche questi rientrano nei tipi di errori che spesso gli strumenti automatici riescono ad intercettare, ma in effetti non in tutti i casi.
Presumo dipenda da come è strutturata la pagina di "cortesia". :)
 
Top Bottom