Welcome to Resource Zone.

informazione segnalazione con deeplink

fvigotti

Member
salve,
sono il webmaster di lyricsdownload.com,

sin dal 2000, credo, il mio sito è inserito nella categoria lyrics/personal collection , ancora per una recesione a pagamento attraverso looksmart.. che tempi.. :)

lavoro al sito insieme ad alcuni amici e con la collaborazione di decine di migliaia di utenti che inviano testi ogni giorno, ormai siamo a 380 000 testi.. anche noi a nostro modo siamo quindi human edited :) gli utenti hanno pieni poteri da noi in base a dei punteggi.. come i vostri editori insomma.. :)

abbiamo notato ultimamente che altri siti di testi sono inseriti in piu artisti, e in effetti poteva essere una buona idea .. se uno cerca un artista nn si deve sfogliare la directory /music/lyrics per vedere quale sito di testi ha testi per quell'artista; sopratutto per gli artisti di nicchia, ma non solo comunque.

dopo alcuni giorni di ricerca in giro per il web , abbiamo trovato un po di informazioni sul deeplinking..
avendo poi visto che altri siti (in primis rollingstone.com e vh1.com hanno migliaia di segnalazioni) abbiamo deciso di iniziare a confrontare gli artisti che possiedono una directory da voi con il nostro database.. (lavoro da certosino e per nulla divertente) e inviare il link per quegli artisti che abbiamo già, e di cui possediamo almeno 10/15 testi (uno o due album per intenderci, alcuni artisti nn han scritto molte canzoni..)

il contenuto nelle diverse pagine c'e', ed è unico, voremmo sapere se questo lavoro che stiamo facendo va contro qualche regola e se si quale, se necessario siamo anche disposti a cambiare la struttura del sito, la grafica (che nn è il massimo ma la troviamo funzionale), quello che serve insomma, se dobbiamo alzare il minimo di testi prima di inviare il link.. ecc..

Grazie mille e ci scusiamo per il tempo che vi facciamo perdere :(

Cordiali saluti,
Vigotti Francesco

A

albovicamp

Non sono particolarmente esperto dei siti presenti in Arts/Music ma ritengo che la proposta di singole pagine (deeplink) del sito nelle categorie dedicate ai singoli artisti possa essere presa in considerazione.
Un elemento negativo è la struttura a frame del sito ma ho visto che richiamamdo il frame centrale viene caricato il frame principale, quindi credo che il problema potrebbe essere ignorato.
Naturalmente la valutazione sull'inserimento dei deeplink è di competenza degli editori del settore che possono valutare l'importanza delle pagine per ogni singola categoria.

fvigotti

Member
Una porta aperta per utilizzatori ed aspiranti editori che preferiscono porre le loro domande in italiano.

la mia domanda infatti preferivo porla in italiano e l'ho posta in italiano.. scusa mauri ;)

richiamamdo il frame centrale viene caricato il frame principale,
cosa intendi? il fatto di richiamare tutti i frame intorno alla pagina principale mi è obbligata.. inquanto non inserisco tutti i link del sito in ogni pagina come fanno gli altri.. che caricano l'intera struttura su ogni pagina.. ma per un buon inserimento sarei anche disposto a cambiare qualcosina.. tipo inserire un piccolo menu in alto ad pagina e togliere il caricamento automatico dei frame, spero solamente di non venire bannato per spamming da dmoz.

ora comunque sono già più ottimista :)
Cordiali saluti,
Vigotti Francesco

A

albovicamp

fvigotti said:
cosa intendi?
Intendo che richiamando la pagina http://www.lyricsdownload.com/p-diddy-f--black-rob-g-dep-lyrics.html viene caricata la pagina http://www.lyricsdownload.com/cgi-bin/frames.cgi?http://www.lyricsdownload.com/p-diddy-f--black-rob-g-dep-lyrics.html

Se una pagina è nata come frame di una pagina più completa listare la sola pagina non sempre è possibile per mancanza di informazioni o collegamenti o possibilità di navigazione tra le varie parti della sezione da deeplink-are.
Nel caso di questo sito non è così e quindi è un ostacolo in meno.

mauri

Curlie Meta
fvigotti said:
Una porta aperta per utilizzatori ed aspiranti editori che preferiscono porre le loro domande in italiano.

la mia domanda infatti preferivo porla in italiano e l'ho posta in italiano.. scusa mauri ;)

Scusami, ti avevo frainteso. Avevo capito che stessi parlando
di inserimento dei deeplink di http://www.lyricsdownload.com/
all'interno di World/Italiano
:)

fvigotti

Member
di niente mauri :)

approposito per albovi invece... :
Se una pagina è nata come frame di una pagina più completa listare la sola pagina non sempre è possibile per mancanza di informazioni o collegamenti o possibilità di navigazione tra le varie parti della sezione da deeplink-are.
pensavo che cioè fosse meglio per la odp inquanto mi era sembrato di capire (dalla guida ufficiale e da altri post nel forum) che il deeplinking era possibile solamente se le varie sezioni inviate erano completamente separate comunque meglio così, spero che vada in porto la cosa, anceh se i tempi saranno abbastanza lunghi.

grazie.. non vi distuberò ulteriormente :) questo post comunque aiuterà altri nella mia stessa condizione che leggendolo non avranno bisogno di chiedervi aiuto e quindi non sarà tempo sprecato solo per me .. spero :)

Cordiali saluti,
Vigotti Francesco

A

albovicamp

fvigotti said:
pensavo che cioè fosse meglio per la odp inquanto mi era sembrato di capire (dalla guida ufficiale e da altri post nel forum) che il deeplinking era possibile solamente se le varie sezioni inviate erano completamente separate comunque meglio così, spero che vada in porto la cosa, anceh se i tempi saranno abbastanza lunghi.
Se le pagine sono separate, cioè non vi sono collegamenti tra le varie sezioni di un sito tra loro e con una pagina principale siamo in presenza di "falsi" deeplink.
Esempio: se nel mio spazio web creo tre siti completamente separati, essi fanno parte di uno stesso dominio ma non sono veri e propri deeplink.

Nel caso di deeplink di pagine con frame avviene spesso che i singoli frame non contengano tutte le informazioni per una corretta navigazione e visualizzazione essendo nati appunto come frame e non come pagine autonome.
A volte questo rende impossibile il listing.

La possibilità di deeplink dipende molto dal tipo di categoria per il quale viene effettuato e dall'importanza del contenuto delle pagine per ogni singola categoria.

Top Bottom