Welcome to Resource Zone.

Deeplink : E' considerato spamming se...

Thread starter #1
M

mirool

Dunque, gestisco un portale sul Tigullio (provincia di Genova) che è già presente in ODP giustamente nella sezione https://curlie.org/World/Italiano/Regionale/Europa/Italia/Liguria/Provincia_di_Genova/Golfo_del_Tigullio/.

1) Ora vorrei segnalare il portale delle associazioni di volontariato del Tigullio che è una sezione del sito (vedi) dove le associazioni di Volontariato del Tigullio gratuitamente possono costruirsi un sito (hanno una zona riservata dove fanno tutto quello che vogliono, inserendo testi, immagini, sottopagine illimitate, eventi e news propri: una ventina di associazioni locali hanno il sito qui, le altre sono linkate) nella sezione https://curlie.org/World/Italiano/Regionale/Europa/Italia/Liguria/Società_e_Cultura/ ma non so se può essere considerato spamming... meglio chiedere prima, no? :confused:

2) Poi con molto olio di gomito e aiuti di amici abbiamo preparato materiale originale (sia foto che testi) sulle varie città della zona, per ora l'unica già online con un po' di materiale da scartabellare (se così si può dire di pagine di bit... :) ) è Lavagna : posso segnalarla sotto la relativa città o idem come sopra?
Capisco che ci si arriva anche dalla homepage, ma mi sembra giusto segnalarla sotto https://curlie.org/World/Italiano/Regionale/Europa/Italia/Liguria/Provincia_di_Genova/Località/Lavagna/ , visto che è una sezione che parla solo di Lavagna! Ditemi voi se sono nel torto! :eek:

Grazie mille x l'attention e scusate se vi rompo :explosive:!!!! mik

p.s. ho avuto un po' di problemi a ricevere la password per accedere al forum, e vi assicuro che avevo messo la mail giusta...
 
Moderator #3

Marco5x

Curlie Meta
Joined
Mar 25, 2002
I deeplink si listano quando aggiungono contenuto originale e particolarmente rilevante per la categoria; se il sito principale si trova in una categoria vicina, aumenta la soglia minima necessaria per il listing del deeplink.

Premettendo che il giudizio definitivo lo da chi recensisce il sito e non conta l'opinione di chi risponde sul forum pubblico (in questo caso io):

La sezione sul volontariato, essendo principalmente composta da link a siti esterni, non mi sembra che abbia (al momento attuale) abbastanza contenuto per essere listata. Però, i siti delle associazioni di volontariato che costruiranno il loro sito su Tigullioonline potranno tranquillamente essere listati ove opportuno, poiché si tratterà - a quel che ho capito - di un mero hosting deeplink, analogo cioè alle pagine gratuite su Geocities o su Tiscali.

La pagina di Lavagna è ben centrata sulla categoria (la città) ed ha contenuto perlomeno uguale a quello di altri siti che normalmente inseriamo a questo livello; ha quindi la carte in regola per essere considerata meritevole di listing.
 
Thread starter #4
M

mirool

Beh, nella sezione volontariato ci sono una ventina di associazioni linkate e altre venti che invece hanno il sito lì, non sono poi così poche... comunque se lo sottopongo una volta spero che non cacceranno fuori il portale in toto, al massimo bocceranno la sottomissione! :)

In ogni caso quello che dici mi rassicura, cerco solo di fare la cosa giusta e di non esser cacciato fora! :shocked: Penso di aver colto l'idea di quello che dici, grazie mille, anche perchè hai risposto subito! ciao mik
 
Top Bottom