Segnalazione di abusi di editori ODP

Discussion in 'Italiano' started by albovicamp, Sep 27, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. albovicamp

    albovicamp Guest

    Annuncio Ufficiale
    ========================

    È stata attivata una apposita interfaccia che consente agli utilizzatori di Open Directory Project (Dmoz) di segnalare sospetti di abusi da parte di editori di ODP. L'interfaccia è disponibile sia nella versione originale in lingua inglese che nelle versioni in lingua italiana, francese e spagnola.

    Notare bene:

    • L'interfaccia consente di segnalare un editorname e/o una categoria coinvolta e di descrivere il sospetto di abuso. Non è da utilizzare per segnalare siti non conformi con le Guidelines ODP, a meno che non si sospetti -- e di conseguenza si motivi la segnalazione in tal senso -- che la loro presenza in ODP sia dovuta ad abusi da parte di uno o più editori.
    • Le segnalazioni circa siti che si ritengono non conformi con le Guidelines ODP devono continuare ad essere postate in un thread della sezione in lingua italiana del Forum (controllare se esiste già un thread aperto allo scopo).
    • Gli editori ODP che intendono segnalare abusi sono pregati di continuare ad utilizzare l'interfaccia interna apposita, accessibile ai soli editori, il cui link si trova nella pagina della propria dashboard di editore.
    • L'interfaccia di segnalazione offre la possibilità di inviare la segnalazione in modo anonimo. Tuttavia, fornendo un recapito e-mail ci darete la possibilità di contattarvi per eventuali chiarimenti che potrebbero essere preziosi ai fini dell'indagine, nonchè per informarvi dell'esito dell'indagine stessa.
    • Ovviamente, qualsiasi dato comunicato o rilevato tramite l'interfaccia di segnalazione abusi verrà trattato come riservato, e potranno venirne a conoscenza solo i Meta, gli Admin e lo Staff ODP
    • Questa interfaccia di segnalazione viene messa a disposizione del pubblico grazie agli sforzi della comunità dei Meta Editor e con l'approvazione dello Staff ODP. Il suo utilizzo da parte del pubblico deve essere limitato alla effettiva segnalazione di sospetti di abusi da parte degli editori. Ogni utilizzo improprio dell'interfaccia potrà portare al blocco della possibilità di effettuare ulteriori segnalazioni da parte degli autori delle segnalazioni stesse.

    Con questo strumento, la comunità dei Meta Editor, degli Admin e lo Staff ODP intendono mettere a disposizione una ulteriore via di comunicazione tra il pubblico e la comunità degli editori.
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page