Richiesta aggiornamento

Discussion in 'Italiano' started by isoladelba, May 30, 2012.

  1. isoladelba

    isoladelba Member

    Joined:
    Sep 23, 2009
    Messages:
    22
    Ho richiesto l'aggiornamento del sito <removed URL> , chiedo a chi ha i permessi di modifica di editare il mio sito come da mia richiesta o di eliminarlo.
  2. mauri

    mauri Moderator DMOZ Meta

    Joined:
    Mar 29, 2002
    Messages:
    4,314
    Location:
    Italy
    Salve isoladelba, come sicuramente comprenderà non accettiamo a nessun titolo solleciti diretti di intervento su un sito né tanto meno richieste di cancellazione.

    Se ha fatto una richiesta di aggiornamento essa verrà prima o poi esaminata da un editore e verrà eventualmente accettata totalmente, parzialmente o per nulla a seconda delle caratteristiche e a nostra completa discrezione.
    In caso di richieste di aggiornamento che hanno il solo scopo di aggiungere parole chiave e terminologia specifica di posizionamento, le anticipo che vengono rifiutate.

    Nel caso ci fossero problemi legati al nostro stile editoriale e al modo in cui un sito appare in altri sistemi di ricerca, le ricordo che esiste da anni un Meta tag specifico che esclude titolo e descrizione provenienti dalla nostra directory.
    :)
  3. isoladelba

    isoladelba Member

    Joined:
    Sep 23, 2009
    Messages:
    22
    Premesso che il sito è stato inserito da parecchi anni ed è stato inserito come "Isola d'Elba nel web" , nel corso di questi anni sono passati editori della concorrenza a editare la categoria, ora non più, e poi scopro che il titolo iniziale del sito non è più lo stesso. Allora mi domando o editate il sito o lo eliminate, capisco la serietà di chi non abusa della posizione ma poichè può recare un danno al sito anche perchè non rispecchia quello che è il vero titolo del sito, pertanto a chi devo richiedere la cancellazione?
  4. mauri

    mauri Moderator DMOZ Meta

    Joined:
    Mar 29, 2002
    Messages:
    4,314
    Location:
    Italy
    Se una richiesta di aggiornamento va effettivamente a migliorare la corrispondenza reale col sito verrà certamente accettata, però tieni conto che riguardo ai titoli noi cerchiamo già di usare quelli con i quali i siti stessi si presentano. Tutte le categorie a forte interesse turistico subiscono ogni tanto dei controlli per cercare di ripulire titoli e descrizioni dai termini estranei o che hanno un senso da un punto di vista del marketing web ma non per la directory.

    Come ho cercato di spiegare precedentemente, non è un servizio che la directory offre così come nessuno di base ha i titoli per fare una richiesta del genere su questo forum.

    Se il proprietario di un sito ha interesse a vederlo rimosso da Dmoz, il metodo più rapido è di oscurarlo.

Share This Page