Interruzione dei controlli sullo status dei siti

Discussion in 'Italiano' started by Marco5x, May 19, 2005.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Marco5x

    Marco5x Moderator DMOZ Meta

    Joined:
    Mar 25, 2002
    Messages:
    691
    A seguito di discussione e consenso tra gli amministratori e i moderatori del forum, abbiamo deciso di interrompere i controlli sullo status dei siti a partire dal 21 Maggio 2005. La chiusura di forum o thread sullo status delle proposte di inserimento sarà effettiva a partire da questa data, e non accetteremo alcun nuovo thread per il controllo dello status. I forum per il controllo dello status saranno archiviati.

    Ci sono stati un certo numero di fattori coinvolti nella decisione, ma probabilmente il maggiore è stato che le richieste erano sempre al di là della missione di questo forum. Lo scopo originale era di gettare luce su ODP consentendo al pubblico di interagire direttamente con gli editori. Ad un certo punto le richieste di controllo delle proposte di inserimento hanno preso il sopravvento e sono quasi diventate l'obiettivo.

    Le reazioni ricevute indicano che le informazioni che forniamo non sono di aiuto pratico nella vasta maggioranza dei casi. Le persone vogliono informazioni che semplicemente non abbiamo o che non possiamo dare per motivi di confidenzialità. Quindi, nonostante le nostre comunicazioni, l'esistenza del forum di controllo dello status alimenta aspettative irrealistiche, portando ad ulteriore frustrazione ma nessuna soddisfazione, per nessuno.

    Abbiamo anche osservato che un gran numero di persone hanno regolarmente ignorato le policy di moderazione istituite, e questo problema si sta aggravando. Molto del tempo degli editori è qui impiegato semplicemente a monitorare le richieste, e ciò non è produttivo per l'editore il cui mandato principale è in realtà di costruire una ODP migliore, non di monitorare i thread su Resource-Zone.

    La partecipazione a questo forum è un'attività volontaria ulteriore, così che il numero di editori che partecipano qui spesso fluttua. Sfortunatamente, questo significa che quando ci sono meno editori che sono attivi qui, essi si sentono tendenzialmente obbligati a fare persino più lavoro di quello che ci aspetteremmo da dei volontari, che invece vorrebbero utilizzare il proprio tempo per editare.


    Trovate l'avviso ufficiale multilingue in questo thread:
    http://resource-zone.com/forum/index.php?showtopic=39116
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page