Inserimento sito in DMOZ

Discussion in 'Italiano' started by kreatif, Sep 15, 2011.

  1. kreatif

    kreatif New Member

    Joined:
    Sep 15, 2011
    Messages:
    6
    Gentile community di DMOZ & editori (spero qualcuno di voi legga questo messaggio).

    Sono il titolare di una web agency e da oltre 3 anni attendiamo l´inserimento della nostra impresa nella directory di DMOZ.
    L´inserimento della stessa é avventuo in una categoria specifica, con un titolo obiettivo che riguarda la nostra impresa, una descrizione della nostra attivitá e dei nostri servizi e ovviamente una url al nostro sito etc.

    Non capisco come mai non venga iscritta. Ho controllato parecchio volte se abbiamo sbagliato qualcosa nell´inserimento e se non abbiamo rispettato i criteri preposti.
    Un anno fa ho ritentao l´iscrizione con esito negativo. Nessuna risposta, nessun inserimento.

    Cosa posso fare?
    Attendo con ansia una risposta e Vi ringrazio anticipatamente.

    Cordiali saluti
     
  2. mauri

    mauri Moderator DMOZ Meta

    Joined:
    Mar 29, 2002
    Messages:
    4,317
    Location:
    Italy
    Salve kreatif :)

    Non essendo Dmoz un servizio ma un progetto privato basato sulla collaborazione di volontari, in generale non garantisce l'inserimento per nessun sito né è in grado di rispettare dei tempi di attesa predeterminati per la recensione.

    Tutte le proposte che riceviamo dall'esterno verranno prima o poi intercettate da un editore, valutate ed eventualmente inserite nella categoria tematicamente più affine, ma non siamo in grado di dire quando questo avverrà.
     
  3. kreatif

    kreatif New Member

    Joined:
    Sep 15, 2011
    Messages:
    6
    Salve Mauri! Grazie mille della Sua risposta.

    Certo - capisco che Dmoz non é un servizio ma un progetto e quindi non deve assolutamente dare spiegazioni e motivazioni per l´inserimento o meno di un sito nella directory.
    Peró penso che anche Lei sia dell´opinione che l´inserimento di un sito nella directory ha dei notevoli vantaggi, in quanto viene considerato dai motori di ricerca per il posizionamento ed´è un utile strumento di misurazione/valutazione di credibilitá.

    Dopo 3 anni mi sembrava giusto chiedere tramite forum perché ci sono ditte di concorrenza che hanno l´inserimento nella directory, e questo a mio parere crea un notevole svantaggio per gli altri diciamo. Non c`é una soluzione per vedere lo stato di avanzamento del proprio sito almeno o se la richiesta ha mai raggiunto gli editori?

    Altre soluzioni? Attendere altri 3 anni? Sigh :(

    Grazie mille
     
  4. mauri

    mauri Moderator DMOZ Meta

    Joined:
    Mar 29, 2002
    Messages:
    4,317
    Location:
    Italy
    Se al momento dell'invio del modulo si è ricevuta una schermata del tipo "Grazie, la tua submission è stata ricevuta", significa che l'URL si trova nei nostri sistemi interni, nella categoria in cui è stato proposto, ed è a disposizione visiva di tutti gli editori che hanno accesso in quell'area.

    Dopodichè non esiste uno "stato di avanzamento" con delle fasi intermedie, tutti gli URL proposti dall'esterno si trovano e rimangono nella medesima condizione fino a che non vengono intercettati e recensiti da un editore.

    Gli unici casi in cui si verificano delle "fasi intermedie" è quando magari un URL viene proposto in una categoria errata, e quindi subisce spostamenti prima dell'effettivo inserimento nel lato pubblico della directory.

    Nel thread Cosa accade dopo che si suggerisce un sito a DMOZ ? vengono riassunte le casistiche principali degli iter interni. :)
     
  5. kreatif

    kreatif New Member

    Joined:
    Sep 15, 2011
    Messages:
    6
    Salve Mauri!

    Grazie ancora per la risposta.

    Dopo avere letto il post che mi ha inviato deduco non ci sia altro da fare che attendere pazientemente e sperare in un inserimento.
    Peccato comunque non ci sia un altro sistema per velocizzare gli inserimenti.

    Comunque - grazie ancora per le sue risposte immediate.
     
  6. ligrone

    ligrone Member

    Joined:
    Apr 20, 2005
    Messages:
    16
    Location:
    Italy
    Un sistema per velocizzare gli inserimenti ci sarebbe: ampliare il team degli editori...
     

Share This Page