Inserimento sito in DMOZ

Discussion in 'Italiano' started by kreatif, Sep 15, 2011.

1. kreatif

kreatif New Member

Gentile community di DMOZ & editori (spero qualcuno di voi legga questo messaggio).

Sono il titolare di una web agency e da oltre 3 anni attendiamo l´inserimento della nostra impresa nella directory di DMOZ.
    L´inserimento della stessa é avventuo in una categoria specifica, con un titolo obiettivo che riguarda la nostra impresa, una descrizione della nostra attivitá e dei nostri servizi e ovviamente una url al nostro sito etc.

Non capisco come mai non venga iscritta. Ho controllato parecchio volte se abbiamo sbagliato qualcosa nell´inserimento e se non abbiamo rispettato i criteri preposti.
    Un anno fa ho ritentao l´iscrizione con esito negativo. Nessuna risposta, nessun inserimento.

Cosa posso fare?
    Attendo con ansia una risposta e Vi ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti

2. mauri

mauri Moderator DMOZ Meta

Salve kreatif :)

Non essendo Dmoz un servizio ma un progetto privato basato sulla collaborazione di volontari, in generale non garantisce l'inserimento per nessun sito né è in grado di rispettare dei tempi di attesa predeterminati per la recensione.

Tutte le proposte che riceviamo dall'esterno verranno prima o poi intercettate da un editore, valutate ed eventualmente inserite nella categoria tematicamente più affine, ma non siamo in grado di dire quando questo avverrà.

3. kreatif

kreatif New Member

Salve Mauri! Grazie mille della Sua risposta.

Certo - capisco che Dmoz non é un servizio ma un progetto e quindi non deve assolutamente dare spiegazioni e motivazioni per l´inserimento o meno di un sito nella directory.
    Peró penso che anche Lei sia dell´opinione che l´inserimento di un sito nella directory ha dei notevoli vantaggi, in quanto viene considerato dai motori di ricerca per il posizionamento ed´è un utile strumento di misurazione/valutazione di credibilitá.

Dopo 3 anni mi sembrava giusto chiedere tramite forum perché ci sono ditte di concorrenza che hanno l´inserimento nella directory, e questo a mio parere crea un notevole svantaggio per gli altri diciamo. Non c`é una soluzione per vedere lo stato di avanzamento del proprio sito almeno o se la richiesta ha mai raggiunto gli editori?

Altre soluzioni? Attendere altri 3 anni? Sigh :(

Grazie mille

4. mauri

mauri Moderator DMOZ Meta

Se al momento dell'invio del modulo si è ricevuta una schermata del tipo "Grazie, la tua submission è stata ricevuta", significa che l'URL si trova nei nostri sistemi interni, nella categoria in cui è stato proposto, ed è a disposizione visiva di tutti gli editori che hanno accesso in quell'area.

Dopodichè non esiste uno "stato di avanzamento" con delle fasi intermedie, tutti gli URL proposti dall'esterno si trovano e rimangono nella medesima condizione fino a che non vengono intercettati e recensiti da un editore.

Gli unici casi in cui si verificano delle "fasi intermedie" è quando magari un URL viene proposto in una categoria errata, e quindi subisce spostamenti prima dell'effettivo inserimento nel lato pubblico della directory.

Nel thread Cosa accade dopo che si suggerisce un sito a DMOZ ? vengono riassunte le casistiche principali degli iter interni. :)

5. kreatif

kreatif New Member

Salve Mauri!

Grazie ancora per la risposta.

Dopo avere letto il post che mi ha inviato deduco non ci sia altro da fare che attendere pazientemente e sperare in un inserimento.
    Peccato comunque non ci sia un altro sistema per velocizzare gli inserimenti.

Comunque - grazie ancora per le sue risposte immediate.

6. ligrone

ligrone Member

Un sistema per velocizzare gli inserimenti ci sarebbe: ampliare il team degli editori...

Share This Page